Mediaset cambia di nuovo idea e da quanto si legge su alcuni settimanali è pronto un altro cambio di programmazione per Io sono Farah.
Sembra davvero non esserci pace per i fan della serie televisiva di produzione turca Io sono Farah, interpretata da una delle attrici di dizi più amate dal pubblico italiano, ovvero Demet Ozdemir, già nota per il ruolo di Sanem Aydın nella serie DayDreamer – Le ali del sogno, ma anche per quello di Zeynep Göksu nella serie My Home My Destiny, nel primo caso in coppia con Can Yaman. La soap opera si avvia a conclusione, ma anche una volta subisce ulteriori spostamenti.

La soap opera turca, che nelle ultime settimane aveva trovato spazio anche in prima serata oltre alla consueta collocazione pomeridiana, subisce un improvviso stop proprio quando era atteso un nuovo episodio e anzi Mediaset sembrava aver imboccato una certa strada: il martedì sera, infatti, su Canale 5 alla programmazione in prima serata di Io sono Farah era stata affiancata, a seguire, quella di La forza di una donna.
Perché Io sono Farah “sparisce” dai palinsesti del martedì sera di Mediaset
Invece, da quello che si apprende, dal 10 febbraio cambia tutto e la dizi turca, che pure aveva vinto più volte la sfida del martedì sera contro una concorrenza molto agguerrita, verrà sostituita da un altro prodotto. Va detto che gli ascolti di martedì 3 febbraio avevano fatto registrare un vero e proprio boom per L’invisibile – La cattura di Matteo Messina Denaro, serie diretta da Michele Soavi e interpretata da Lino Guanciale, con oltre 4 milioni di telespettatori e uno share del 23,7%.

Ma a discolpa della serie dizi trasmessa da Canale 5 dobbiamo dire che non sempre la proposta di Rai Fiction è così impattante come quella di martedì e mercoledì di questa settimana. Comunque stiano le cose, la scelta appare concreta: in base ai promo trasmessi nelle ultime ore sulla rete ammiraglia Mediaset, infatti, martedì 10 febbraio, al posto di Io sono Farah andrà in onda un nuovo prodotto tutto italiano. Non si tratta però, a quanto pare, di una vera e propria bocciatura.
Il cambio di programmazione Mediaset: che cosa è successo
Non sono ancora del tutto chiare, a dire la verità, le intenzioni di Mediaset: la certezza, al momento, è quella di uno scambio tra le programmazioni serali. Infatti, venerdì 6 febbraio, sarebbe dovuta andare in onda Colpa dei sensi, la miniserie diretta da Simona Izzo e Ricky Tognazzi, e che segna il ritorno sul piccolo schermo di Gabriel Garko, dopo la parentesi di Se potessi dirti addio, trasmessa nel 2024 e che vedeva l’attore affiancato da Anna Safroncik.

La coppia – entrambi assenti da quasi dieci anni dalla televisione – è tornata con Colpa dei sensi, collezionando 2,7 milioni di telespettatori e uno share medio quasi del 19%: insomma, dati rassicuranti che hanno spinto Mediaset a evitare la concorrenza diretta della cerimonia inaugurale di Milano Cortina 2026. Così, nella serata del 6 va in onda Io sono Farah, col suo pubblico ben fidelizzato, e il 10 viene spostato l’appuntamento con la fiction della coppia Garko-Safroncik.


