Nuova programmazione Mediaset: il pubblico perde la serie più seguita

Il cambio di programmazione in casa Mediaset sembra non piacere ai telespettatori italiani, che non hanno preso molto bene la probabile chiusura di una nota serie.

Cambio di rotta importante sulle reti Mediaset in vista della stagione primaverile 2026: i palinsesti di Canale 5, la rete ammiraglia tra i canali del Biscione, si preparano a una profonda riorganizzazione che coinvolgerà sia l’intrattenimento di prima serata sia una delle produzioni seriali più amate dal pubblico italiano, pronta a salutare i telespettatori dopo mesi di ascolti record. La notizia, che è stata lanciata da alcuni portali, ha lasciato già senza parole i fan.

Donna guarda canale 5
Nuova programmazione Mediaset: il pubblico perde la serie più seguita (AroundBari.it)

In migliaia, infatti, stanno polemizzando sui social network rispetto alla scelta di Mediaset di rimescolare le carte in tavola, a discapito di una delle serie dizi provenienti dalla Turchia e più amate dal nostro pubblico, ma non vi è nessuna censura da parte del Biscione. Nel frattempo, tra i ritorni più attesi spicca quello di un reality storico, che tornerà a occupare il prime time con una nuova conduzione e un’impostazione rinnovata: il Grande Fratello Vip, che vedrà il ritorno alla conduzione di Ilary Blasi.

Perché la dizi turca Io sono Farah chiude i battenti

Il cambio di programmazione Mediaset sarà a totale discapito, a quanto pare, di Io sono Farah: coinvolgerà infatti la fiction rivelazione della stagione, interpretata da Demet Ozdemir, che si avvia alla conclusione definitiva. A partire da metà gennaio stanno andando in onda gli episodi della seconda e ultima stagione, destinati a chiudere una delle storie più seguite degli ultimi anni. Non si tratta dunque di una vera e propria chiusura, ma di un addio direttamente legato al finale di stagione.

Una scena di Io sono Farah
Perché la dizi turca Io sono Farah chiude i battenti (AroundBari.it)

La serie dei record, infatti, nella sua produzione originale, ovvero in Turchia, prevedeva solo due stagioni e non è mai stato pensato di metterne in lavorazione una terza. Io sono Farah è andata in onda nel suo Paese d’origine nell’arco del 2023, a partire dal primo marzo e fino a fine dicembre, anche lì sviluppata in due stagioni. Nonostante gli ottimi numeri fatti registrare anche in Italia, la serie avrà una sua chiusura definitiva in primavera.

Cosa aspettarsi dalle prossime puntate di Io sono Farah

Insomma, quando finirà Io sono Farah, molto banalmente comincerà qualcosa di nuovo e non sarà una nuova dizi di produzione turca, ma Grande Fratello Vip. Mettetevi dunque comodi e godetevi la seconda stagione verso il gran finale: le ultime puntate andranno in onda tra marzo e aprile sui teleschermi di Canale 5, con un finale di stagione ricco di tensione e svolte narrative. La serie finora ha registrato quasi 2 milioni di telespettatori, con picchi che hanno superato i 2,3 milioni e uno share del 18%.

Una scena di Io sono Farah
Cosa aspettarsi dalle prossime puntate di Io sono Farah (AroundBari.it)

Così è riuscita ad avere la meglio sulla diretta concorrenza di Rai1, imponendosi come leader della serata: sostituita temporaneamente da un film dedicato alla memoria delle vittime dell’Olocausto, dopo lo stop obbligato di martedì 27 gennaio, Io sono Farah è pronta a tornare adesso in prima serata martedì 3 febbraio. Sono in molti i curiosi che vogliono sapere come andrà avanti la dizi turca: se volete l’anteprima, andate sul servizio streming Dreamers and Love.

Gestione cookie